comprooro2 1

L’oro come bene rifugio e come opportunità di guadagno.

Un bene rifugio.

L’oro è uno di quei pochi beni che è considerato come bene rifugio perché anche in tempi di crisi mantiene il suo valore alto. Anche se il mercato azionario ha delle oscillazioni, si può investire in oro per non far perdere valore all’investimento, perché è più sciuro. L’oro è un bene rifugio, tant’è vero che anche le potenze mondiali ne hanno una riserva e acquistano oro nei moneti di crisi del mercato per difendesti dal rischio di banca rotta. Basti pensare a Fort Knox negli Stati Uniti che è piena di lingotti d’oro per questo specifico motivo.

I gioielli.

Se per caso anche tu hai in casa dei gioielli in oro che non usi più perché vecchi o anche rovinati, puoi sfruttare la quotazione dell’oro a tuo vantaggio. È sufficiente rivolgersi a un negozio di compro oro Roma, dove hai la possibilità di ricevere subito un pagamento, anche in contanti. L’oro usato ha un grande valore anche se i gioielli sono rotti o rovinati, quello che importa per la compravendita è il peso e la caratura dell’oro. Solo rivolgendoti a un negozio di compro oro Roma, hai lì’opportunità di guadagnare una somma libera da vincoli e tasse che puoi spendere come ti pare, anche solo per saldare le bollette in scadenza.

Le norme di sicurezza.

Un buon compro oro Roma deve seguire e rispettare tutte le norme di legge attualmente in vigore. Le norme antiriciclaggio prescrivono che un negozio di compro oro Roma deve sempre effettuare la registrazione di ogni nuovo cliente e dei gioielli che vende. Sarebbe meglio accompagnare i tuoi preziosi da un documento che ne attesti la tua proprietà, come un scontrino fiscale o una fattura di vendita. Un serio negozio di compro oro Roma ha una convenzione con l’Arma dei Carabinieri e questo ti garantisce che si tratta di professionisti onesti che non hanno traffici illegali, come quello di riciclaggio di merce rubata.

Per altri dettagli sul funzionamento dell’attività di compro oro Roma :www.comproororoma.info .