pulire 3

Le soluzioni naturali per le pulizie di casa.

Invece di acquistare prodotti chimici per pulire la casa, esistono moltissime soluzioni da preparare per poi pulire. Eccone alcuni esempi facili facili.

Vetri.

Per la pulizia dei vetri, esistono diverse possibilità. Si possono lavare utilizzando una miscela di acqua calda e aceto bianco da passare con uno straccio o con dei fogli di giornale. Si può utilizzare, in alternativa, del succo di limone che va passato con un panno di lino. Realizzare un detersivo per i vetri fai da te è facilissimo: basta usare una bustina di the o una tazzina di vino bianco disciolti in acqua. Si può mettere la miscela ottenuta in un flacone spray.  Molti sono i sistemi, l’importante è asciugare i vetri con i fogli di giornali per via dell’inchiostro che contiene particelle di piombo.

Pavimenti

Le soluzioni naturali per pulire i pavimenti sono molte. Per evitare di buttare via tonnellate di panni elettrostatici cattura polvere, si possono pulire con della carta morbida inumidita, così potranno essere riutilizzati. Per pulire la superficie, è necessario utilizzare un bicchiere di aceto bianco in un secchio di acqua calda. Si puoi procedere con lo straccio o con lo spazzolone. Per preparare una cera casalinga, si mischiano insieme olio di oliva e aceto di vino bianco. Si stende questa soluzione aiutandosi con uno straccio. Per trattare le superfici in legno del parquet, basta acqua calda con un po’ di aceto e un panno in microfibra da passare una volta che è stato ben strizzato.

Bagno.

Sono diverse le operazioni da fare per pulire il bagno. Per pulire bene lavandino o la vasca da bagno si passa del bicarbonato di sodio con una spugna e si strofina, ove necessario. Anche in questo caso, si può utilizzare dell’aceto di vino bianco che va lasciato agire prima di passare lo straccio. Per pulire il wc, si può utilizzare il bicarbonato di sodio e il succo di limone. Si deve lasciar agire un momento prima di rimuoverlo.

Maggiori dettagli sulle pulizie di casa, sono sul sito web impresa di pulizie Roma all’indirizzo  www.romanapulizie.com. Fonte : impresa di pulizie Roma.