pavimenti 7

klinker: guida completa alla scelta

Il klinker rappresenta un’ottima scelta quando si parla di arredi. Il giardino ha bisogno di un tocco che lo rende squisito e unico? Il bordo della piscina non vi piace più come una volta? State tranquilli con le soluzione di arredamento che prevedono l’uso del klinker non avete più problemi. Questo prodotto è appunto uno dei migliori reperibili al momento ed è estremamente versatile.

Cerchiamo di capire qualcosa di più sul klinker.

Klinker: guida completa

Il klinker viene ottenuto con un processo lungo e particolare. Nella sua composizione troviamo materiali di pregio come l’illite (un tipo di argilla) e altri. Pensate che richiede oltre 30 ore di cottura e le temperature sfruttate superano di molto di 1.000 gradi. Per questo è un materiale pregevole e ultra resistente.

 

Potete trovare mattoni o piastrelle in klinker. Si rivela estremamente versatile e di uso sempre più comune al giorno d’oggi. Ovviamente non è economico come potrebbero risultare per esempio i pavimenti in cemento. Infatti è catalogato come “prodotto ceramico di alto livello”.

 

Può essere installato nelle piscine dato che è antiscivolo. Resiste a moltissime cose come il caldo, il gelo, gli urti, le abrasioni etc. Credete che sia la perfezione? In realtà si avvicina molto a questo. I suoi aspetti negativi per il momento non sono presenti, sembra essere un prodotto eccellente sotto ogni aspetto. Ha un incredibile resistenza agli agenti atmosferici e contro le macchie (come l’olio per esempio oppure il tanto odioso grasso).

 

Ambienti domestici, industriali, arredamento urbano, settore sportivo… lo potete usare sempre. È dunque un materiale di un altro pianeta? No, è solamente il risultato del progresso!

 

Non è finita qui, un’altra soluzione attinente sempre al klinker è senza dubbio il

klinker ceramico. Offre un pavimento o rivestimento delle pareti di grande aspetto e valore. Le sue prestazioni infatti sono altissime.

 

Scegliete voi come meglio credete, carcate una pavimentazione a bordo piscina che sia di bell’aspetto? Oppure un pavimento del salotto che unisca anche le scale del piano di sopra? Insomma, le idee non mancano questo è sicuro. Ovviamente più il lavoro è particolare e maggiori saranno i costi.