Un weekend enogastronomico a Monza: come organizzarlo

Appena fuori Milano, si trova Monza, popoloso comune della Brianza, che è perfetta per una gita di un weekend lungo soprattutto se siete appassionati di enogastronomia. Fatevi prendere per la gola in questa bellissima città ricchissima di storia tuta da scoprire. Ecco alcuni consigli per organizzare un weekend enogastronomico a Monza.

Bed & breakfast

Per un bel weekend alla scoperta delle meraviglie di Monza e della Brianza, il bed & breakfast è proprio quello che fa al caso vostro. Avrete un luogo carino dove dormire e fare la prima colorazione, per poi avere a disposizione tutto il tempo libero durante il giorno per fare i vostri giri senza orari. La formula del B&B è davvero molto apprezzata e ricercata.

Ristorante

Sono ovviamente moltissimi i ristoranti che si trovano a Monza e, oltre a quelli che propongono una cucina diversa, sono molti quelli che hanno un menù legato al territorio. Oggi le gite enogastronomiche sono un trend in continua crescita e Monza è una località perfetta per godersi i piaceri della buona tavola. Provate un bel ristorante che propone un mix tra vecchio e nuovo: una proposta più rinnovata e chic potrebbe essere molto apprezzata. Al contrario, potete sempre optare per un’antica trattoria che rende omaggio alle ricette e ai sapori più tipici della vostra terra, prediligendo prodotti locali e di stagione.

Prodotti tipici

Una fermata a un negozio di prodotti tipici prima della partenza è d’obbligo. Non deve per forza essere un luogo che commercializza proprio prodotti tipici ma, piuttosto, scovate dei posticini in cui la gente del posto va a rifornirsi come macellerie e vinerie. Il vino è ovviamente un prodotto tipico ma non possono mancare salumi e formaggi del posto. Se volete portare un pensierino ai vostri cari da Monza, piuttosto di un ninnolo senza senso, optare per dei prodotti tipici presi proprio sul luogo.

Tutto ciò che vi serve per il vostro weekend lungo nella meravigliosa Monza, lo trovate cliccando qui www.monza-shopping.it .