I vantaggi dell’utilizzo di un pulisci lingua professionale

Il pulisci lingua professionale TS1 è stato progettato e realizzato per effettuare una pulizia accurata e profonda della superficie della lingua, provvedendo in un’unica seduta di pochi minuti a rimuovere la patina batterica e ad aspirarla, a garanzia di un’igiene accurata e totale.

A tale riguardo, è opportuno ricordare come la pulizia della lingua rappresenti una pratica indispensabile non solo per completare l’igiene orale, ma per contribuire al benessere di tutto l’organismo. Infatti, sulla superficie della lingua va a depositarsi circa il 57% dei batteri presenti in tutto il cavo orale, con il rischio di provocare spiacevoli conseguenze, quali possono essere il proliferare della placca batterica sui denti e l’insorgere di infiammazioni e infezioni della gengiva, come la parodontite. Inoltre, la patina batterica presente sulla lingua è spesso la causa principale dei problemi di alitosi, e la sua rimozione, oltre a risolvere questo fastidioso disturbo, permette di percepire meglio il gusto dei cibi.

L’importanza di una corretta e regolare pulizia della lingua è nota fin dall’antichità, ed è inclusa nella medicina ayurvedica quale pratica di purificazione. Il motivo è proprio nella tendenza a depositarsi sulla superficie della lingua di una pellicola costituita da microrganismi, batteri e residui impossibili da rimuovere se non con una specifica azione di igiene professionale. Attualmente, la pulizia della lingua viene infatti inclusa nei protocolli di igiene orale eseguiti dagli studi dentistici.

Per garantire un’azione energica e profonda, e al contempo proteggere la delicata superficie della lingua e le papille gustative, è necessario utilizzare uno strumento specifico, in grado di rimuovere in profondità il film batterico rispettando al contempo la struttura epidermica. Il pulisci lingua TS1 è uno strumento professionale nato proprio con l’intento di rispondere a questa esigenza, e permette di ottenere, in pochi minuti, una pulizia accurata. L’utilizzo del pulisci lingua è estremamente semplice: è sufficiente connetterlo all’impianto aspiratore dello studio dentistico, per poter immediatamente provvedere al suo utilizzo. Il dispositivo è dotato di due facce di cui una destinata alla pulizia e rimozione del film batterico, e l’altra all’aspirazione, ottenendo il risultato di una pulizia perfetta e della totale assenza di residui.