pulire 4

Come si possono organizzare le pulizie di casa? tutti i pro e i contro di 3 diversi sistemi per aiutarti a scegliere quello che fa per te

Fare da sé

La prima soluzione per finire le faccende e avere la casa tuta pulita è arrangiarti cioè fare tuto quanto da sola senza dover fare intervenire nessun’altro. I problemi legati al fare da sola le pulizie di casa sono alcuni, tra cui il primo è la perdita di tempo. Nelle ore libere non potrai riposarti ma dovrai occuparti delle faccende domestiche per pulire tutto quanto alla perfezione. Inoltre, potresti essere piuttosto stanca dopo aver finito non solo per la fatica fatta ma anche per non aver potuto fermarti a riposare. Infine, considera anche il fatto che pulire da sola non assicura una totale eliminazione dello sporco e dei germi presenti in esso forse perché usi dei metodi errati. Conta però che, economicamente parlando, questa è la soluzione con la spesa praticamente pari a zero, escludendo la spesa per i prodotti e gli strumenti per la pulizia.

Un’impresa di pulizie

La soluzione opposto è quella di chiamare un’impresa di pulizie a Roma che possa portare a termine i lavori delle pulizie di casa. i vantaggi sono molto poiché non dovrai alzare nemmeno un dito per cui la fatica che devi fare è pari a zero. Inoltre, il tuo tempo libero non verrà attacco e quindi potrai dedicarti ai tuoi hobby e passa tempo preferiti. Un’impresa di pulizie a Roma utilizza i prodotti e i macchinari specifici così avrai la casa libera finalmente da sporco, macchie, aloni e polvere, oltre ad avere anche la certezza che no ci siano più batteri, germi e allergeni responsabili di allergie e asma soprattutto nei più piccoli. Tieni però presente che questa soluzione richiede un certo prezzo che dovrai conteggiare nel bilancio famigliare.

Una via di mezzo

Esiste però una terza soluzione che è davvero pratica e si tratta di una via di mezzo. Questo vuol dire che parte dei lavori di casa saranno eseguiti date mentre del resto si occupa l’impresa di pulizie a Roma.