Come rimuovere un tatuaggio

La rimozione dei tatuaggi è una pratica comune, questo perché è facile commettere errori di cui un giorno poi ci si pente. Accade anche con alcuni tatuaggi. Se da una parte alcune volte si fanno scelte perfette (per avere qualche idea originale guardate su www.tatuaggistyle.it) altre un po’ meno. In questo caso è possibile rimuovere un tatuaggio.

Parliamo proprio di questo oggi. Ma non delle motivazioni che spingono a questo passaggio, ma di quali strade si possono intraprendere per rimuovere un tatuaggio.

Secondo numerosi studi il 30% di tutti coloro che si fanno un tatuaggio desidera tornare come era prima e quindi sceglie di rimuovere il tattoo. Questo almeno è stato riscontrato nel pubblico maschile. La domanda giunge spontanea adesso, quali sono le tecniche di rimozione di un tattoo?

Vari metodi per rimovere i tattoo

I tatuaggi hanno un costo. Un tatuatore bravo infatti, il quale conosce il fatto suo, può chiedere molti soldi per un disegno che verrà realizzato alla perfezione. Anche le tecniche per rimuovere il tatuaggio costano. Prima di farvi un nuovo tattoo quindi, la miglior cosa è pensarci ed esserne certi al 100%.

  • Rimozione mediante l’escissione. Un trattamento invasivo dato che prevede la rimozione chirurgica del tattoo. Sia l’epidermide che il derma sono rimossi tramitte l’asportazione. Chiaramente la grandezza del tatuaggio incide sulle sedute da fare e quindi sui costi del trattamento in questione
  • Rimozione mediante laser. Questa tecnica è quella più elaborata e allo stesso tempo la più ricercata da tutti coloro che desiderano sbarazzarsi di un tattoo.

Vengono impiegati laser a infrarossi oppure normali. Il risultato non sarà proprio identico. I laser infrarossi sono adatti per tutte le colorazioni mentre gli altri no. Chiedere a uno specialista per maggiori informazioni. Ricordiamo che l’intervento è molto caro, più di un tatuaggio possiamo dire. Prendendo come esempio quelli di grandi dimensioni ovviamente

È possibile comunque anche fare ricorso alla Dermoabrasione. Un metodo che può essere definito un intervento chirurgico. È impossibile comunque sperare di spendere pochi soldi quando si parla di rimuovere un tatuaggio.

Per maggiori informazioni sui tatuaggi, visitate il sito tatuaggistyle.it